L’ESPERIENZA
CHE FA LA
DIFFERENZA

  • OBIETTIVI

    Green Go, la cui dirigenza vanta oltre trent’anni di esperienza nel campo delle acque, è una azienda di consulenza e di trading; essa opera nel campo delle apparecchiature ed impianti per il trattamento delle acque e dei fanghi e si propone ad imprese ed enti che operano sia nel civile sia in diversi settori merceologici ma soprattutto nel Food & Beverage, Chimica, Farmaceutica e Oil & Gas. 

  • EFFICIENZA

    Efficienza e risparmio NON sono la stessa cosa.
    L’efficienza equivale a fare la stessa cosa con meno costi.

    L’analisi delle BAT per la tipologia di refluo (Best Available Technologies) contestualizzate nella struttura utente costituiscono l’obiettivo primario delle nostre attività. Solo attraverso le BAT è possibile cercare di raggiungere efficienza e risparmio che sono le finalità soprattutto dei nostri clienti.

    Il risparmio è un concetto più ampio che comprende, oltre al miglioramento dell’efficienza, anche cambiamenti sostanziali sia nel processo che nelle tecnologie utilizzate.
    Il Risparmio equivale a fare meglio la stessa cosa con meno costi 

  • EFFETTO REBOUND

    L’affermazione “Aumentare l’efficienza fa automaticamente diminuire i costi” è vera solo a parità di prestazione prodotta. L’efficienza è misurata mediante il volume delle risorse impiegate, ossia i costi delle risorse utilizzate per unità/prestazione prodotta. Il miglioramento dell'efficienza comporterà quindi una riduzione dei costi per prestazione, servizio o bene, ma non necessariamente un risparmio in quanto tenderemo o a produrre di più o a pretendere maggiori prestazioni dall’impianto.

  • RISPARMIO

    Il risparmio è uoncetto più ampio che comprende, oltre al miglioramento dell’efficienza, anche cambiamenti sostanziali sia nel processo che nelle tecnologie utilizzate. l’unità di misura del risparmio sono gli euro spesi per unità specifica che nel caso di acqua prodotta/depurata è €/mc.

    Costo energia elettrica
    + Costo smaltimento fanghi
    + Costo manodopera
    + Costo prodotti chimici
    + Costo aree impegnate
    = costo totale per metro cubo di acqua trattata €/mc 

  • COSTI DI GESTIONE DI UN IMPIANTO DI TRATTAMENTO ACQUE

    Agendo su ogni singolo fattore di costo abbiamo la possibilità di ottenere notevoli risparmi che giustificano senz’altro i costi sostenuti per le variazioni.
    GREEN GO Srl colloca tra i suoi obiettivi di progetto il risparmio di gestione agendo, con le migliori tecnologie disponibili e con la scelta di apparecchiature e dispositivi efficienti, su tutti i fattori di costo. 

    Caratteristica peculiare del modus operandi di GREEN GO Srl è la presentazione, prima della realizzazione dell’impianto, di un progetto condiviso che possa fondere le necessarie prestazioni dell’impianto con le esigenze del cliente.




Via Roberto Mazzetti, 4 - 84135 Salerno - P.IVA 05509640651 - TRASPARENZAPRIVACY POLICY - Credits: MB Consulenze